Home | Calendario | Resoconti e foto | Iscrizioni | Siti amici | Contatti | Tesseramento | Pedaliamo a...

Siti amici

L'Eroica, manifestazione cicloturistica d'epoca, dal 1997 ripropone ogni anno agli appassionati cicloamatori percorsi di varia lunghezza, dai 38 ai 200 chilometri, sulle strade bianche di Toscana, impegnandosi in tal modo a tutelare e valorizzare un patrimonio di valore paesaggistico unico.
L'azienda di Corchiano (VT), fondata da Arnaldo Montanini nel 1983, è diventata negli anni negozio patner dei più prestigiosi marchi del mercato del ciclismo su strada e MTB ottenendo una posizione di leadership del mercato, riconosciuta oltre che dai clienti, anche dalla stampa specializzata locale e nazionale.
Arnaldo - consigliere Provinciale F.C.I. da tre mandati - rappresenta un autorevole punto di riferimento tecnico per i numerosi gruppi ciclistici della zona, dei quali è spesso socio fondatore e sponsor. Nell'Italia centrale si pone come elemento cardine per l'organizzazione di gare ed importanti manifestazioni sportive, tra le quali vale ricordare la Randonnée dei Tre Laghi che, a partire dal 2007, si disputa su un percorso di 209 km ogni anno la prima domenica di primavera.
L'Associazione Medico Sportiva ANCORA Moving Group di Spello (PG) organizza dal 2012 la "Granfondo Terre di Assisi – Strasubasio", un evento non solo sportivo ma anche culturale all'insegna della scoperta delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche dell'Umbria che insiste intorno al Monte di San Francesco. L'Associazione è attiva anche nella riscoperta e promozione del ciclismo vintage e organizza mostre e raduni di bici d'epoca.
Negozio in provincia di Brescia dedicato a tutti gli appassionati della bicicletta, specializzato in articoli per cicloturisti, cicloamatori e randonneur. L'online webstore vende in tutta Italia e all'estero.
Il Gruppo MTB Pedalando è gruppo di escursionisti di Roma e provincia, uniti dalla passione per la mountain bike e non solo, che ha deciso di costituire un'associazione con l'idea di poggiare le proprie ruote sui più bei sentieri e strade del Centro Italia. Non abbiamo pretese agonistiche, ci va soprattutto di divertirci in compagnia, insieme a tutte quelle persone che amano il ciclismo e che vogliono trascorrere ore meravigliose a stretto contatto con la natura.

Il gruppo ciclistico sportivo Trombadore's Team nasce nel 2007 da un'idea di alcuni amici Bolsenesi ed Inglesi, con il solo scopo di fare ciclismo "goliardico". Oggi schiera ben 78 soci tra "atleti" e "simpatizzanti".
Dal 2011 organizzatori a Bolsena (VT) della Cicloturistica d'Epoca LA CARRARECCIA.

Ciclo Guide Lugo è un Associazione sportiva dilettantistica (A.s.d.) composta da Guide Turistiche Ambientali diplomate UISP esperte nell'organizzare tour e vacanze in bicicletta piacevoli ed economiche. Proponiamo assistenza sul percorso, tecnica e meccanica, trasporto bagagli, oppure, se lo desiderate, studiamo proposte personalizzate per pernottamenti, menù in ristoranti tipici, noleggio bici, spostamenti persone e bici lungo i percorsi.